Assicurati con Aquamed

 

Google

Cerca con Google

Proposte dal diving

Il meteo a Monopoli

Gli eventi del Diving

Newsletter

nota informativa sulla privacy

Pagamenti Online

Vai a Dive Blue Bari

 

Scuba Diver

Il Corso PADI Scuba Diver

Poco tempo e tanta fretta di prendere il brevetto subacqueo? Allora, la certificazione PADI Scuba Diver potrebbe fare per te. Questo corso richiede meno tempo del corso PADI Open Water Diver, in quanto tratta solo tre delle cinque sezioni di sviluppo delle conoscenze, tre delle cinque sessioni in piscina e le prime due delle quattro immersioni in acque libere, portando ad una certificazione limitata. Specialmente se presumi di immergerti essenzialmente con una guida subacquea o hai poco tempo da dedicare al corso di brevetto, considera di diventare un PADI Scuba Diver.
Questa certificazione ti dà un’ampia esperienza subacquea ed è un ottimo riscaldamento per il corso Open Water Diver, che è il tuo obiettivo finale. I PADI Scuba Divers sono qualificati a:
  • Immergersi sotto la supervisione diretta di un Divemaster, Assistant Instructor o Istruttore PADI sino alla profondità massima di 12 metri
  • Ottenere ricariche, noleggiare o acquistare attrezzature subacquee e partecipare ad altre attività subacquee, purché siano sotto la richiesta supervisione diretta
  • Continuare il loro addestramento subacqueo e completare il corso PADI Open Water Diver, così come altri corsi di specialità, quali: Project AWARE ed equipment.

 

L’aspetto divertente

La certificazione Scuba Diver apre le porte del mondo sommerso a chiunque pensi che un corso richieda troppo tempo o sia troppo difficile.
Avanza all’Open Water Diver quando lo desideri! Con meno tempo di quanto ne richieda il corso Scuba Diver, potrai fare il salto, e conseguire la certificazione Open Water Diver: inizierai ad immergerti indipendentemente tutte le volte che vorrai e potrai.
 

Che cosa impari

Tutti i fondamentali dell’immersione attraverso lo sviluppo delle conoscenze, un insieme di abilità subacquee in piscina che ti serviranno ancora nelle immersioni in acque libere e ad apprezzare il mondo sommerso a tal punto che vorrai tornarci ogni volta che potrai!
Durante il corso apprenderai le conoscenze e ne praticherai le abilità correlate, quali:
  • Abilità di assetto incluse confortevoli discese/risalite e la respirazione sott’acqua.
  • Restare caldo sott’acqua, le abilità per diventare il più idrodinamico possibile  e le tecniche d’immersione in coppia.
  • Gli ambienti subacquei e la vita acquatica che probabilmente incontrerai.
  • Prevenzione dei comuni problemi subacquei.
  • Un’introduzione alle immersioni dalla barca.

 

L’attrezzatura subacquea che usi

Utilizzerai tutta l’attrezzatura subacquea di base e qualche sua parte potrebbe essere inclusa nel corso. Potresti voler investire nella tua maschera, snorkel e pinne, dato che è l’immersione è molto più divertente se queste attrezzature sono tue e della tua esatta misura. Utilizzerai anche un giubbetto ad assetto variabile – per portare la tua bombola, un erogatore - che ti dà l’aria, un sistema di zavorra e la strumentazione per controllare profondità e scorta d’aria. A seconda dell’ambiente subacqueo, potresti anche indossare una muta umida.
Chiedi al dive shop dove pensi di partecipare al tuo corso Scuba Diver quale attrezzatura subacquea utilizzerai.
 

I materiali didattici che ti servono

PADI offre una quantità di materiali per lo studio indipendente dello Scuba Diver. Mentre l’eLearning è la possibilità più conveniente, potresti anche scegliere un libro con video su DVD o il DVD-ROM multimediale.
I materiali del PADI Scuba Diver forniscono una completa panoramica delle abilità subacquee essenziali, della terminologia e delle procedure di sicurezza. Per ciascun concetto, ne leggerai la descrizione e ne vedrai la dimostrazione nel video, poi “salterai” in piscina  (o in un ambiente simile) per praticare quelle abilità col tuo Istruttore. Dopo essere stato certificato come subacqueo, userai i materiali del corso come riferimento per future avventure subacquee. 
Per acquistare questi prodotti, contatta il tuo Istruttore o il dive shop o resort PADI locale.
 

Prerequisiti per questo corso

Per partecipare al corso, devi:
avere 15 anni (o, per la certificazione Junior Scuba Diver, almeno 10 anni)